MILANO – Mattinata di paura in un Istituto tecnico di Milano dove uno studente ha spruzzato dello spray al peperoncino all’interno della scuola

Episodi che si stanno ripetendo sempre più frequentemente nelle scuole italiane e che rischiano di essere emulati.

Mattinata di paura quella di ieri, lunedì 10 febbraio 2025, all’Istituto tecnico industriale Luigi Galvani di Milano, in via  Francesco Gatti, dove uno studente ha spruzzato dello spray al peperoncino all’interno dell’edificio scolastico.

L’allarme è scattato intorno alle 11:00, quando diversi studenti hanno iniziato ad accusare sintomi come bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica in codice giallo. Fortunatamente, nessuno degli studenti ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale, poiché i sintomi riscontrati sono stati di lieve entità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di una bravata, ma il gesto ha comunque generato momenti di panico e apprensione all’interno dell’istituto.

Episodi di questo tipo, purtroppo, non sono nuovi e sollevano interrogativi sulla necessità di sensibilizzare i giovani sui rischi e le conseguenze derivanti dall’utilizzo improprio di strumenti come lo spray al peperoncino.

Le immagini presenti su questo sito sono tutte libere da copyright o generate con tecnologia AI su www.freepik.com

POTREBBE INTERESSARTI

Torna da scuola con il naso rotto: il Ministero dovrà risarcire famiglia per omessa vigilanza

FIRENZE – Bocciato al liceo, genitori fanno causa all’istituto: il Tar respinge il ricorso e li condanna a pagare

 

Per inviare notizie, comunicati, lettere aperte, video, segnalazioni varie e proposte di collaborazione scrivi a: redazione@infoscuola24.it

Leggi il regolamentoCLICCA QUI

 

 

Segui il nostro canale 👉WHATSAPP

Segui la nostra pagina 👉FACEBOOK